VIAGGIO D’ISTRUZIONE A SIRACUSA classi 2 e 3

DURATA: 2 GIORNI / 01 NOTTI

MEZZO DI TRASPORTO: PULLMAN PRIVATO GT

1° giorno: Palermo/Siracusa.

Ore 07,00 raduno dei Sigg. partecipanti davanti la scuola. Sistemazione in pullman GT e partenza per Siracusa. Arrivo e visita guidata del parco archeologico dove è possibile visitare: lo splendido Teatro Greco; l’Ara di lerone che è probabilmente il più grande altare del mondo, ove venivano sacrificati sino 450 buoi; l'orecchio di Dioniso, originariamente una cava di pietra poi utilizzata come prigione; immensa Latomia del Paradiso, dove migliaia di schiavi cavavano la pietra per realizzare i monumenti e ie fortificazioni della antica città; l’Anfiteatro Romano arena di sanguinosi scontri tra gladiatori passeggiata. Pranzo in ristorante “Ristorante Dafne”, con possibilità a scelta dei docenti di pranzo a base di pizza o menù completo a 3 portate. Dopo pranzo ingresso al Tecnoparco di Archimede con possibilità di partecipare ad un laboratorio didattico. AI termine della visita trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: Ortigia/Palermo.

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della splendida Ortigia: Piazza Archimede, Cattedrale, Fontana Aretusa, Palazzo Bellomo, etc. Pranzo presso il ristorante dell'hotel. Nel pomeriggio sistemazione in pullman e rientro a Palermo. Arrivo e fine dei servizi dell'ADV.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 89,00 (ottantanove/00)

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman privato G.T. Lux a disposizione per tutta la durata del viaggio, attrezzato di moderne dotazioni con aria condizionata, sedili reclinabili, cinture di sicurezza, riscaldamento. / aria condizionata, microfono ed in linea con quanto previsto dalla normativa vigente in materia di sicurezza del trasporto dei viaggi d'istruzione e dotato di regolare assicurazione secondo normativa vigente infortuni e R.C., per l'itinerario previsto in programma;

Autisti abilitati ed esperti (ore di guida come da regolamento europeo trasporti su strada);

Pedaggi, parcheggi pullman e permessi ZTL nelle città da visitare come da programma;

Sistemazione presso Hotel 4 stelle dintorni Siracusa (Hotel Zaiera Resort, Km 101, SS124, 96100 Siracusa SR, Telefono 0931922674);

Sistemazione in camere triple per gli studenti, tutte con servizi privati;

Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell'ultimo giorno con pasti abbondanti e menù diversificati come da programma;

Unico hotel per tutto il gruppo;

Hotel ubicato in zona decorosa e centrale rispetto ai luoghi di visita;

Hotel dotato di ampi spazi per fare riunire i ragazzi la sera dopo cena, con possibilità di discoteca all'interno;

I pasti saranno variati nei giorni con possibilità di scelta del menù da parte dei docenti accompagnatori e sarà garantito l'eventuale pasto alternativo per celiaci e soggetti affetti da allergie o intolleranze;

Servizio ai tavoli per i pasti con menù a tre portate: un primo + un secondo con contorno + frutta o dessert, pane a volontà;

Bevande ai pasti: acqua minerale + bibita per gli studenti;

Prenotazione e ingresso al Tecnoparco di Archimede;

Assistenza di ns. personale qualificato per tutta la durata del viaggio 24 ore su 24;

Accompagnatore qualificato agenzia per tutta la durata del viaggio;

Guida autorizzata per tutte le visite guidate;

Certificato di qualità ISO 9001:2015;

Esperienza quindicennale nel settore viaggi d'istruzione;

Assicurazione RCT — RCO Generali Assicurazione ;

Assicurazione medico no stop + bagaglio + rientro forzato per documentati motivi;

Assicurazione annullamento viaggio con rimborso totale della quota per documentati motivi (l'annullamento non dovrà superare il 10% dei posti confermati);

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Eventuale tassa di soggiorno, eventuale cauzione da versare all'arrivo in hotel e

restituibile a fine soggiorno e tutto quanto non indicato nella voce “La quota

comprende”.

Tutti i pullman utilizzati per i servizi di trasferimento e tour resi sono forniti da aziende con personale e mezzi qualificati e certificati e rispondenti alle vigenti norme in vigore in materia di sicurezza stradale e assicurativa.