etwinning

Il nostro Istituto ha conseguito il titolo di "Scuola e-Twinnig" (che resterà valido per il biennio 2018 - 2019). Questo riconoscimento, ottenuto dal nostro Istituto, insieme al altri 224 Istituti sparsi in tutta Italia, è stato introdotto per valorizzare la partecipazione, l'impegno e la dedizione dei docenti e-twinning e del Dirigente Scolastico. In particolare, le "Scuole e-Twinning" sono riconosciute come modelli in aree come la pratica digitale, l'eSafety, gli approcci creativi e innovativi alla pedagogia, la promozione dello sviluppo professionale continuo del personale, la promozione di pratiche di apprendimento collaborativo con personale e studenti.

Inoltre la Classe 3E con la prof.ssa Daniela Di Fiore hanno conseguito la Certificazione di qualità nazionale ed europea etwinning per la realizzazione del Progetto "Live as Islanders" realizzato lo scorso anno scolastico.